L’utilizzo di Calcifix®, grazie alla presenza delle sostanze in esso contenute, può favorire le fisiologiche funzioni del tessuto osseo, in particolare nei casi in cui sia necessario preservare e/o rallentare i processi degenerativi a carico della struttura ossea ( Osteopatia – Osteoporosi ), nel trattamento e prevenzione del deficit di calcio e negli stati patologici in cui è richiesta un'aumentata assunzione di calcio.
Calcifix® inoltre può essere utile nel coadiuvare la mineralizzazione ossea a seguito di frattura.
Ultracal(calcio fosfato sucrosomiale) è incapsulato in una membrana sucrosomiale, grazie alla quale il calcio in essa contenuto, attraversa l' ambiente gastrico senza interagire con le mucose o altri nutrienti, per essere direttamente assorbito a livello intestinale, evitando così eventuali fastidi a livello gastrico.
Si consiglia l’assunzione di una bustina al giorno, preferibilmente a stomaco pieno.
Non superare la dose giornaliera consigliata. Non assumere in caso di ipersensibilità accertata verso uno o più componenti del prodotto. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta equilibrata e variata e di uno stile di vita sano. Conservare al riparo dalla luce in un luogo fresco ed asciutto. Evitare gli sbalzi termici. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra, correttamente conservato. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Valori nutrizionali medi Per 1 bust %VNR
Ultracal® 400 mg 50 %
Calcio Fosfato Sucrosomiale
Menachinone MK-7 50 mcg 66,7 %